Veicolazione Transdermica

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

Indicazioni:

  • Medicina dello sport
  • Terapia del dolore 
  • Fisioterapia e Riabilitazione 
  • Rigenerazione del muscolo
  • Distorsioni, tendinite
  • Sindromi neurologiche dolorose (nevriti, nevralgie)
  • Patologia spinale : cervicalgia, dolore alla schiena, lombalgia, sciatica
  • Artropatie reumatiche ed altro.

La VEICOLAZIONE TRANSDERMICA è una nuova metodica non invasiva che consente la veicolazione di principi attivi (farmaci antinfiammatori, antidolorifici e decontratturanti) attraverso gli strati cutanei in maniera profonda e selettiva con una efficienza di flusso notevolmente superiore ai tradizionali metodi elettroforetici.
L’ elettroporazione provoca un aumento transitorio e reversibile della permeabilità dei tessuti. Questa avviene attraverso l’applicazione di particolar impulsi elettrici che inducono una temporanea riorganizzazione della membrana cellulare, portando alla creazione di nuovi canali ( Elettrofori ) ed all’allargamento dei preesistenti, facilitando enormemente il flusso di molecole idrosolubili.

La veicolazione transdermica dei farmaci presenta un gran numero di vantaggi rispetto ai metodi di somministrazione per via orale o mediante iniezioni:

  • Assenza di invasività e maggiore compliance del paziente.
  • Consente di evitare gli effetti secondari dovuti alla metabolizzazione sistemica del farmaco.
  • Fornisce quantità di farmaco alle aree da trattare 100 volte superiori rispetto a quelli ottenibili con la somministrazione orale.
  • Capacità di dosare i farmaci che altrimenti verrebbero metabolizzati nel tubo digerente.

La tecnica è efficace per la terapia del dolore acuto e cronico.

Si tratta, in pratica, di una sorta di mesoterapia senza aghi che permette un trattamento indolore e senza la comparsa di alcun edema o ematoma. La cute rimane intatta, la pelle è fresca e perfetta, non c’è alcun bisogno di un periodo di post trattamento o di cure al termine delle sedute di applicazione. Le sostanze e i farmaci usati dal medico penetrano in profondità e sono in grado di esplicare la loro funzione nel derma in modo davvero ottimale.
I cicli prevedono 1-2 sedute settimanali per 3-4 settimane della durata di 40 minuti circa.
L’assoluta efficacia dell'associazione della Veicolazione Transdermica e Radiofrequenza nasce dall'integrazione di tre fattori fondamentali: il principio attivo (farmaco con la sua azione),  la tecnologia dell'apparecchiatura e l’azione linfodrenante, che trasforma il trattamento classico in una qualità nuova, diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all'intensa riattivazione provocata nel distretto del microcircolo, linfatico e sanguigno. Questa azione si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi del trattamento. Ogni seduta  ha una durata media di 40-50 minuti e, in genere, per un ciclo completo di cura, sono necessarie da 5 a 10 sedute.

 

Indirizzi

Studio principale:

DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA)

Via Caduti dei Lager, 36

 

 

Contatto

Per un rapido contatto chiamatemi al numero:
328-4847727

Oppure scrivetemi all'indirizzo email:
info@gardamedicinaestetica.it

Cliccate e commentate le mie pagine su:

Facebook

 

 

Newsletter

Registrati e ricevi gli ultimi aggiornamenti del sito, notizie, ed altro ancora...
Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.